ALTRA GRAFICA QUADRATA CALL

Aperte le candidature per l’edizione 2019 di “Mònde – Festa del Cinema sui Cammini”

Sono aperte le candidature alla seconda edizione di Mònde – Festa del Cinema sui Cammini (Monte Sant’Angelo, 10-13 ottobre 2019). Fino al 7 settembre sarà infatti possibile proporre i film per le seguenti sezioni:

SEZIONI COMPETITIVE
Cortometraggi (max 15’ – di finzione o di documentario)
Lungometraggi di documentario (minimo 30’)

SEZIONE NON COMPETITIVA
Lungometraggi di finzione

Questi i premi che verranno assegnati:

Miglior lungometraggio di documentario
Miglior cortometraggio
Miglior documentario per l’infanzia
Miglior documentario a tema naturalistico
Miglior documentario con materiale di repertorio e d’archivio.
Premio della Giuria Popolare

Attraverso i film in programmazione e le iniziative collaterali previste in programma, “Mònde” ha l’obiettivo di valorizzare i cammini e gli itinerari culturali in tutto il loro potenziale narrativo e di attrattori turistici, nell’intento di ritrovarsi e di ragionare intorno ai temi del viaggiare “lento” e del viaggiare tout-court, delle “buone pratiche” e della sostenibilità ambientale e sociale.
Per procedere all’iscrizione occorre leggere il regolamento e compilare il form sul sito ufficiale del festival.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare: info@mondefest.it

“Mònde – Festa del Cinema sui Cammini” è un’iniziativa della Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale a valere sulle risorse del Patto per la Puglia FSC 2014-2020 – prodotta da Apulia Film Commission nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network, insieme a Ente Parco Nazionale del Gargano e con il patrocinio del Comune di Monte Sant’Angelo. Soggetto ideatore e organizzatore della manifestazione è MAD – Memorie Audiovisive della Daunia per la Direzione artistica di Luciano Toriello. L’evento è inoltre realizzato in collaborazione con l’Ass. “Monte Sant’Angelo Francigena”.

I commenti sono chiusi.