Anteprima assoluta alla Camera dei Deputati per “La luce dentro”, il nuovo documentario di Luciano Toriallo

Ha avuto luogo giovedì 20 febbraio 2020 alle 15, all’interno della nuova aula del Palazzo dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati in Roma, la proiezione in anteprima assoluta de “La luce dentro”, documentario per la regia di Luciano Toriello, prodotto da Apulia Film Commission e Fondazione CON IL SUD.

Vincitore del Social Film Fund Con il Sud, promosso da Fondazione CON IL SUD e Apulia Film Commission per raccontare il Sud attraverso il sociale, il film affronta il delicato tema della genitorialità vissuta dietro le sbarre, proponendosi come una delicata riflessione intorno alle esigenze affettive ed educative dei bambini figli di padri detenuti, nonché del desiderio di riscatto e cambiamento di questi ultimi.

Girato – tra l’altro – tra le mura della Casa Circondariale di Lucera, “La luce dentro” è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Lavori in Corso e con Paidòs ONLUS, preziose realtà del Terzo Settore attive sul territorio di Lucera e della Provincia di Foggia, ogni giorno al fianco dei detenuti e delle loro famiglie.

Così ne parla Luciano Toriello: «Ho voluto focalizzare la mia narrazione su persone che con tutte le loro forze cercano di venire fuori dalla loro condizione di difficoltà, nel tentativo disperato di riscattare le proprie esistenze».

In una sala gremita di pubblico e Istituzioni, ha aperto i lavori l’On Antonio Tasso.  Sono successivamente intervenuti: il Vice Presidente della Camera Ettore Rosato, il Questore Francesco D’Uva, il regista Luciano Toriello, la Presidente Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco, il Presidente di Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo e uno dei protagonisti del film, Mario Battista.

Maggiori info:
www.socialfilmfundconilsud.it
www.madproduzioni.it

#LaLuceDentro #SocialFilmFund